About

WALLPAPER

Nato nel 1991, Matteo è un chitarrista, compositore ed arrangiatore di origini Italiane.
Si avvicina per la prima volta alla chitarra all’età di 12 anni, per poi intraprendere seriamente gli studi all’età di 14 anni.

Studia con il M° Mauro De Federicis e con Carlo Splendiani fino al 2012, anno nel quale viene ammesso ai corsi di Contemporary Writing and Production tenuti dal M° Angelo Valori del conservatorio di Pescara. Successivamente continua a perfezionarsi con il maestro Roberto Di Virgilio.

Durante il suo percorso di studi Matteo viene a contatto con alcuni dei migliori musicisti ed insegnanti del territorio italiano, tra cui Maurizio Rolli, Mike Applebaum, Gianni Savelli e molti docenti esteri che tengono corsi e masterclasses in conservatorio tra cui Gary Yerkins, Bill Boris, Scott Hall (Columbia college Chicago), Mattew Nicholl, Andrea Pejrolo (Berklee college of music), Dean Brown, Frank Gambale, Fernando Jones.
Nel 2015 vince una borsa di studio offerta dal Columbia College di Chicago e partecipa, negli states, ad un full-immersion campus sul music buisness e la produzione musicale in studio e dal vivo.

Dal 2013, Matt è chitarrista del Contemporary Vocal Ensemble, formazione diretta dal M° Angelo Valori con la quale ha girato moltissimi dei maggiori festival Jazz e rassegne musicali locali (Spoltore Ensemble, Bussi in Jazz, MuntagninJazz, Concerti sotto le stelle ecc…) e con la quale ha partecipato all’apertura dei Giochi del mediterraneo sulla spiaggia nel 2015.

Insieme al progetto compositivo “Composers Collective”, si è classificato secondo durante l’edizione 2015 del Premio Nazionale delle arti Claudio Abbado, presentando il proprio brano originale “One More Time”.

Nel 2015 si laurea con votazione 110, lode e menzione d’onore.

Nel 2013 fonda insieme ad Andrea Giovannoli i Back To Dust, una band di musica alternative rock/metal per la quale scrive la musica originale.
Nel 2015, pubblicano il primo EP ufficiale The ReasonL’uscita del primo disco della band, Kepler, è prevista per la fine del 2016.
La band vince la prima edizione del Mark World Contest e di Gallerie Auchan Festival.

Attualmente è docente di chitarra elettrica pop/rock presso Accademia Professione Musica (APM) di Spoltore.
Matteo è Endorser per APS Guitars, Hipshot Products D’Orazio Strings.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...